Tendenze shopping natalizio in Italia
Natale è vicino e, come è ormai noto, in molti usano la tecnologia per gli acquisti di Natale.
Vogliamo analizzare con voi un’infografica realizzata da Google, che nel corso del mese di novembre 2015, ha condotto una ricerca per indagare le principali query dello shopping online in Italia ed il comportamento degli utenti su internet.
Il risultato è che gli italiani hanno cercato principalmente: abbigliamento, accessori, tecnologia, utilizzando spesso uno smartphone per trovare ispirazione.
Che significa questo?
- Che la navigazione è sempre più spesso mobile.
- Che se anche l’acquisto si effettua in negozio, si naviga sul web per cercare idee, leggere opinioni, confrontare caratteristiche e prezzi.
Una prospettiva interessante
Altro parametro che ci sembra interessante è questo 55%: ovvero la % di acquirenti online che hanno effettuato acquisti su ecommerce internazionali.
Un pubblico già sensibile al commercio elettronico, che ha optato per acquisto in mercati stranieri, perchè ha trovato servizi o offerte migliori.
Verrebbe da pensare, che migliorando il customer service, la logistica, il magazzino, quel 55% è un pubblico che potrebbe essere facilmente trasferito ad ecommerce italiani.
Cosa possiamo fare
Rilassati, godeti queste feste in famiglia. E se ancora non hai uno shop online e sei interessato ad averlo o a migliorare l’ecommerce che hai già , ad anno nuovo possiamo fissare un appuntamento senza impegno per parlarne delle prospettive possibili per la tua azienda.
> Contattaci
> Scarica l’infografica Google
#Neikos #digitalagency #webagency #benevento #senigallia #ancona #marche
Condividi su: