OXS: dalla fiera Pitti al luxury fashion e-commerce
OXS in questi giorni sarà presente al Pitti Uomo, fiera fiorentina dedicata alla moda maschile che si svolge dal 10 al 13 gennaio e che giunge quest’anno alla 91esima edizione.
In questa manifestazione, OXS presenta la sua nuova collezione autunno inverno 2017/2018. Propone prodotti dai nuovi codici estetici e funzionali, dal carattere forte e caratterizzati da un inimmaginabile confort.
OXS anima grunge e spirito innovatore
OXS è un’azienda marchigiana nata nel 1991. Affermatasi sul mercato con lo scarponcino Frank, divenuto un classico della moda maschile, è sinonimo di scarpe attuali, ma senza tempo e senza confini spaziali.
Da sempre l’azienda punta a coniugare tradizione e tecnologia. OXS, pur mantenendo la sua anima grunge, ha deciso di cavalcare l’onda del luxury fashion e-commerce, promuovendo la sua immagine online.
Per raggiungere tale scopo, ha puntato su una piattaforma software di vendita online innovativa, Kooomo, selezionata come “Cool Vendor” nel 2016, dalla società Gartner, leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell’Information Technology.
Una squadra tutta marchigiana
Per farlo, OXS si è affidata a due realtà senigalliese: LAB81 e Neikos Web Agency.
L’agenzia LAB81 si è occupata della direzione creativa di OXS.it ed ha affidato a Neikos lo sviluppo della tecnologia software per un risultato che è un concentrato di immagini e contenuti e mette in relazione la brand experience con lo shop online.
Perchè i numeri parlano chiaro:
-solo in Italia l’e-commerce nel 2015 ha raggiunto un fatturato di quasi 29 miliardi di Euro;
-16 mila aziende che fanno commercio elettronico nel 2016 e che arriveranno a 50 mila nel 2025.
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