Fondi per lo sviluppo ecommerce lavoro e digitalizzazione delle aziende. Scadenza 30 gennaio 2018
Tipo di finanziamento
È una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
Quali attività vengono ammesse al finanziamento
Il voucher è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
- migliorare l’efficienza aziendale e creare servizi attraverso applicazioni basate sui nuovi media digitali
- modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro; Esempio web application a supporto della funzione commerciale dell’azienda
- sviluppare soluzioni di e-commerce; che consentono alle aziende di entrare nel commercio online attraverso siti e-commerce realizzati in modo da essere flessibili e scalabili e che si adattano a diversi modelli di business, sia B2B che B2C
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
In che misura vengono finanziate
Ogni impresa può beneficiare di un unico voucher fino a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. Le risorse disponibili sono pari a 100 milioni di euro. Nell’ambito della dotazione finanziaria complessiva è prevista una riserva destinata alle imprese che hanno conseguito il rating di legalità.
Scadenza
Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese. Per approfondire la normativa e l’iter
Contatti: hai bisogno consulenza e servizi
Se stai cercando un partner che ti aiuti nella digitalizzazione della tua azienda Neikos fa per te. La nostra missione, infatti, è progettare e sviluppare soluzioni web e digital capaci produrre valori reali e misurabili che si traducono per i nostri clienti, in crescita del business ed efficienza organizzativa.
Condividi su: