Ecommerce moda: sito multilingua e l’importanza delle recensioni
E’ arrivato il momento di prestare attenzione ad altri due elementi che caratterizzano un sito ecommerce di successo: il tema della consultazione multilingua e l’importanza delle recensioni.
Nei precedenti articoli, noi di Neikos Web Agency abbiamo parlato dell’integrazione dei prodotti related, up-sell e cross-sell e della presenza del certificato SSL.
Creare un sito ecommerce multilingua
Ad oggi, è importante non solo essere presenti con un sito ecommerce funzionante e con web design responsive, ovvero compatibile con i dispositivi mobile, ma anche presentare il brand e i prodotti in più lingue.
Creare un sito ecommerce multilingua, permette di:
- aprirsi ad altri mercati stranieri;
- promuovere il brand e i prodotti ad esso correlati a livello globale;
- aumentare la visibilità del proprio brand;
- incrementare gli accessi al sito ecommerce.
L’importanza delle recensioni positive online
Le recensioni positive online sono veramente importanti per le aziende che vendono i prodotti/servizi.
Il parere di un cliente è sempre la migliore pubblicità .
I clienti quando acquistano un qualsiasi prodotto o servizio, tendono a guardare se sono presenti delle recensioni positive nel sito ecommerce.
Le aziende che sono presenti online con un sito ecommerce, grazie alle recensioni, possono capire molteplici aspetti:
- quali sono i prodotti con le recensioni più positive;
- quali sono i prodotti da migliorare;
- quali sono gli aspetti da incrementare o da valorizzare.
Avere un bel numero di recensioni su tutti i prodotti aiuta a costruire fiducia nei clienti e ad ottenere credibilità .
Hai un’attività di vendita online? Sfrutta al massimo l’opportunità data dalle recensioni!
Se sei interessato a creare un sito ecommerce, contatta la Neikos.
Condividi su: