Come incrementare le vendite del tuo Shop online?
Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo negozio online?
L’ecommerce è principalmente un catalogo, quindi la sua principale funzione è quella di presentare tutte le informazioni sui prodotti a potenziali clienti e dare loro la possibilità di acquistarli online.
Migliora il tuo ecommerce per aumentare le vendite!
Dai agli utenti un buon motivo per acquistare sul tuo sito e per incrementare le vendite del tuo shop online, 4 cose non possono sicuramente mancare:
- USABILITÀ
L’usabilità nei siti ecommerce ha particolare importanza, poiché un sito veloce ed intuitivo aiuta gli utenti ad avere una buona esperienza d’acquisto. Se un utente non riesce a navigare il catalogo, si stanca o non si sente rassicurato.
Rendi accessibile il tuo negozio online da ogni device e permetti gli acquisti senza registrazione.
- AIUTA GOOGLE AD AIUTARTI!
Le description dei tuoi prodotti sono mostrate nei risultati di ricerca di Google, ed è la seconda cosa che guardano gli utenti prima di cliccare un link, quindi è importante curare la description di ogni prodotto con titoli ben strutturati e descrizioni dettagliate.
L’uso del certificato SSL, che viene riconosciuto dal simbolo verde del lucchetto, aumenta la fiducia dell’utente nei confronti di un sito sicuro e protetto da influenze esterne, aumenta la reputazione del marchio e l’immagine dell’azienda e fa ottenere un miglior posizionamento su Google con conseguente aumento di visibilità e degli accessi certificato SSL. - FIDELIZZA L’UTENTE
attraverso un servizio efficiente di Newsletter con novità e promozioni e condizioni commerciali a lui riservate (spedizione gratuita, coupon code esclusivi) - SOCIAL ECOMMERCE
Crea una vetrina per i tuoi prodotti, sui social più utilizzati. Questo aiuterà i tuoi utenti ad effettuare un acquisto di un determinato prodotto in modo facile e veloce.
Non sai come fare? Ti aiutiamo noi contattaci
Naviga per Tag : ecommerce , newsletter , posizionamento sui motori , siti ecommerce , social media marketing , SSL
Condividi su: