Architettura del Moderno
La Triennale di Milano propone itinerari di opere note dell’architettura del Novecento. Valorizzazione del patrimonio architettonico.
Cliente
La Triennale di Milano - Regione Lombardia
Settore
Intervento
Condividi su:
La piattaforma per la valorizzazione del patrimonio architettonico
La Triennale di Milano, punto di riferimento per l’architettura, il design, l’arte, la moda e i nuovi media, su invito di Regione Lombardia, propone una nuova offerta turistica rivolta alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio architettonico moderno.
L’agenzia LAB81, ha curato la direzione creativa, disegnando layout basati su un impatto visivo minimale e in piena coerenza con l’identità visiva de La Triennale di Milano.
Funzioni ed oggetti sono stati ideati per fornire all’utente un’interfaccia full screen capace di rendere eccellente l’usabilità dell’intero sito e dei singoli percorsi di navigazione.
Soluzione
Lo sviluppo della piattaforma software
Neikos Web Agency, per il Digital Team de La Triennale, ha sviluppato la piattaforma software CMS.
Il team, in completa autonomia e attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva, gestisce l’intera architettura delle informazioni.
Il sito presenta e racconta opere note dell’architettura del Novecento lasciando all’utente completa autonomia di navigazione.
Grazie alla geolocalizzazione, l’accesso via social connect e l’integrazione della API di Gmap il visitatore crea percorsi personalizzati e consulta le singole schede delle opere.
L’esperienza di navigazione è resa ottimale grazie ad una interfaccia user friendly che si completa attraverso l’uso della geolocalizzazione nella versione mobile.
Architettura del Moderno.it non solo propone percorsi poco conosciuti che legano tra loro architetture di varia natura, ma fornisce, al tempo stesso, inedite chiavi di lettura e nuove modalità di percezione del territorio. Considerata la ricchezza del patrimonio storico e l’incessante operare degli architetti, il portale è sottoposto a costante aggiornamento, incrementando sia la raccolta di opere “storiche”, che quella di realizzazioni contemporanee.
Per maggiori informazioni ed un preventivo gratuito compila il nostro form contatto.