Barletta Web 24
Testata giornalistica on line
Cliente
Raisan Srls
Settore
Condividi su:
BarlettaWeb24 è un quotidiano online e capofila del network WEB24 di proprietà dell’Editore Raisan. Questo primo progetto di quotidiano on line del gruppo, moderno, innovativo e con un’occhio attento ai nuovi media, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori, rendendoli parte attiva e partecipi sul proprio territorio, con notizie e approfondimenti in costante aggiornamento.
La redazione è composta da un team di giornalisti motivati e competenti, un gruppo giovane e affiatato, che coopera quotidianamente per garantire che la creatività, la professionalità e la puntualità nel fornire “la notizia” viaggino sempre di pari passo.
Dalla cronaca alla politica, dalle rubriche di moda a quelle di cultura e medicina, fino ad arrivare ai podcast e alle sezioni video, ogni aspetto della vita trova il suo spazio all’interno di BarlettaWeb24.it “Un servizio completo ed efficiente per garantire l’eccellenza a portata di click”.
Soluzione
La casa editrice Raisan srl ha affidato a Neikos l’ideazione e lo sviluppo del primo quotidiano online del proprio network editoriale WEB24. Per questo progetto, la piattaforma opensource WordPress è stata personalizzata e integrata con funzionalità aggiuntive, alcune delle quali pensate ad hoc per andare incontro alle esigenze dell’editore, altre per espandere la piattaforma con servizi dedicati esclusivamente ad un’utenza business.
Un’ integrazione custom permette ad esempio al team commerciale, di gestire inserzionisti e spazi pubblicitari all’interno del giornale. Una ulteriore integrazione, sviluppata da un’idea originale dell’editore, è quella relativa a “Mortus est”, con la quale la testata giornalistica mette a disposizione delle agenzie funebri un servizio digitale attraverso cui le agenzie pubblicano necrologi. Gli amministratori della testata giornalistica, hanno la possibilità di gestire tutte le società funebri registrate al servizio, verificare e pubblicare i dati dei necrologi inseriti dalle agenzie, scegliendo tra i template di necrologio disponibili.
Al servizio “Mortus est” è stato inoltre affiancato quello del “Buon ponte arcobaleno”, un servizio che si rifà ad una frase che spesso viene pronunciata in caso di morte di un animale per manifestare vicinanza.
All’interno del magazine pugliese, trovano inoltre spazio l’oroscopo, gli stream che provengono dai canali Spotify e YouTube gestiti dalla redazione.