Delia Maria Berruti
Progetti e realizzazione di architettura e design
Cliente
Architetto Delia Maria Berruti
Settore
Condividi su:
Delia Maria Berruti Architetto – Architettura e design si fondono in un raffinato gusto creativo
Grazie alle numerose attività di collaborazione con diverse realtà del mondo del design e dell’architettura, Delia Maria Berruti Architetto ha maturato diverse importanti esperienze formative che l’hanno portata nel 2003 ad aprire la propria attività a Benevento, la sua città, in cui ha deciso di “dare forma” alla propria vocazione e metterla quindi al servizio delle persone.
La nostra collaborazione con DMB è nata in seguito alla volontà di quest’ultima di comunicare al cliente finale ciò che si può ottenere mettendo insieme le idee, mediante un attento studio degli spazi e delle proprie esigenze.
L’obiettivo che si vuole raggiungere con il sito web dmbarchitetto.it è quello di farsi conoscere e differenziarsi dagli altri professionisti del settore presentando un portfolio di lavori terminati e lavori in corso d’opera tramite una vasta gallery fotografica di estremo design, seguendo uno schema ben preciso: dal progetto all’intervento.
Soluzione
Innanzitutto per quanto riguarda il logo ed il sito web, noi di Neikos abbiamo voluto comunicare, attraverso il font e la grafica, il gusto raffinato, pulito ed essenziale di Delia Maria, il modus operandi riflesso nei suoi progetti.
Il filo conduttore è quello della semplicità, unita alla modernità e alla praticità del vivere uno spazio, pensato con colori e materiali creati ad hoc. Uno spazio che si trasforma in dimora.
Il sito web è stato realizzato utilizzando la piattaforma WordPress, specifica per impostare siti semplici ed intuitivi da navigare, con il fine di:
- permettere una user experience immersiva, cioè un’esperienza utente all’interno del sito, senza distrazioni che mantenga il focus sulle informazioni inserite nelle sezioni di riferimento;
- realizzare una user interface, cioè come si presenta il sito agli occhi del visitatore, dinamica e moderna attraverso un curioso scroll del mouse che permette di visualizzare la gallery ed i progetti in maniera fluida e coerente;
- permettere agli utenti di fruire dei contenuti da qualsiasi dispositivo (desktop o mobile);
- valorizzare le immagini dei progetti terminati e in corso d’opera;
- risaltare la storia personale di ogni committente per dare importanza al contesto.
La user experience (UE) e la user interface (UI) sono strettamente legate tra loro, in quanto entrambe permettono una relazione con il sito di riferimento anche se ognuna con una prospettiva diversa. La prima è legata strettamente a come l’utente naviga il sito e come vive l’esperienza di navigazione; la seconda, invece, fa riferimento a come il sito si presenta all’utente, l’impostazione, il layout e tutto ciò che lo rende fruibile senza particolari difficoltà.
Il sito web realizzato da Neikos per Delia Maria Berruti Architetto può essere considerato una soluzione tipo, ideale per i professionisti del settore che vogliono presentare ai potenziali clienti il proprio portfolio e le proprie idee. Per maggiori informazioni e una consulenza gratuita, contattaci.