Falmar
Pareti divisorie e arredo ufficio
Cliente
Falmar Project S.r.l.
Condividi su:
Da oltre 30 anni Falmar progetta e realizza pareti divisorie, attrezzate e arredi per ufficio, con un perfetto equilibrio tra qualità, funzionalità e design contemporaneo.
Nata nel cuore del distretto del mobile di Pesaro, nelle Marche, l’azienda dispone di uno stabilimento produttivo di 6.000 mq, dove ogni fase, dalla produzione al controllo qualità è curata internamente.
L’esperienza maturata negli anni consente a Falmar di offrire soluzioni complete, accompagnando architetti e progettisti fin dalle prime fasi del concept fino all’installazione finale.
Materiali selezionati, finiture prestigiose e attenzione alle nuove tecnologie permettono di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, anticipandone le esigenze.
Falmar è certificata UNI EN ISO 9001 e da sempre attenta alla sostenibilità, garantisce prodotti conformi agli standard di sicurezza e salubrità ambientale (classe E1 per l’emissione di formaldeide).
Soluzione
Progettazione e vendita arredamento per ufficio.
Il sito falmar.it adotta una struttura essenziale e ben organizzata, suddivisa in sezioni intuitive per guidare l’utente alla scoperta dell’azienda e delle sue soluzioni per l’arredo ufficio.
Il sito è stato sviluppato sulla piattaforma Word Press in tre lingue: italiano, inglese e francese.
La pagina principale presenta le sezioni principali orizzontalmente e divise per categoria attraverso un apposito menu a tendina.
Il catalogo prodotti, suddiviso tra pareti divisorie e arredamento, guida il lettore alla scoperta delle soluzioni Falmar per l’arredo di aziende, studi professionali e comunità.
Nella parte dedicata alle realizzazioni, si trovano sia i progetti standard che quelli custom , sono disponibili risorse scaricabili.
Il design del sito è pulito e professionale e la struttura è modulare e leggibile per facilitare la navigazione sia da dispositivi desktop che mobile.
Strategia di promozione per Falmar
Il sito web falmar.it è stato ottimizzato attraverso una serie di interventi SEO per migliorare la visibilità sui motori di ricerca e l’user experience.
SEO Tecnico
Velocità e prestazioni: compressione di immagini, minificazione di CSS/JS, utilizzo di CDN e attenzione ai Core Web Vitals per migliorare user experience e ranking.
HTTPS e sicurezza: implementazione del protocollo SSL per garantire connessioni sicure e aumentare la fiducia dei visitatori
Mobile-first & responsive design: struttura responsive per supportare l’indicizzazione mobile-first di Google
Keyword research: analisi approfondita di parole chiave principali e ottimizzazione dei testi