Medil Consorzio Stabile
Il Consorzio Stabile Medil è tra le prime realtà in Italia nel settore delle costruzioni.
Cliente
Consorzio Stabile Medil S.C.AR.L.
Settore
Condividi su:
Soluzione
Web design
Il sito web del Consorzio Medil ha subito un importante restyling nel 2024, mantenendo come obiettivo primario la creazione di una comunicazione moderna e un’esperienza di navigazione immediata e intuitiva. Realizzato sulla piattaforma WordPress con un tema grafico su misura, il sito è stato ulteriormente ottimizzato per garantire una User Experience eccellente su dispositivi desktop e mobile, con una gestione dei contenuti sempre più accessibile e comprensibile.
Tra le nuove sezioni aggiunte durante il restyling del 2024, spicca la sezione #wearemedil, pensata per dare visibilità a Medil School, un progetto formativo nato con l’obiettivo di formare figure tecniche specializzate nel settore delle costruzioni. Questa iniziativa rappresenta un impegno significativo del consorzio verso la crescita professionale e la creazione di nuove competenze nel settore. Oltre a promuovere questa importante iniziativa, la sezione offre anche uno spazio dedicato alla pubblicazione di articoli relativi alle ultime news e aggiornamenti, mantenendo gli utenti informati sulle novità del consorzio e del settore.
Il sito integra anche una sezione chiamata Instawall, che offre una visualizzazione dei post pubblicati sulla piattaforma Instagram con un’integrazione diretta ai contenuti social, rendendo così più fluida la connessione tra il sito e i canali social del consorzio.
Una delle sezioni più innovative è quella dedicata ai progetti, dove gli associati possono caricare e condividere i propri lavori, con la possibilità di pubblicare articoli collegati direttamente a ciascun progetto. Questo spazio funge da piattaforma collaborativa, offrendo visibilità e promozione ai lavori delle aziende associate del consorzio.
Infine, è stata introdotta una sezione dedicata alla carriera con il modulo lavora con noi, che consente di visualizzare le opportunità lavorative e inviare candidature direttamente attraverso il sito.
Nella sezione Consorzio, inoltre, è possibile consultare l’elenco completo delle aziende associate al Consorzio Medil, così come tutte le certificazioni acquisite, offrendo una panoramica trasparente e dettagliata delle competenze e delle credenziali del gruppo.
- Per maggiori informazioni ed un preventivo gratuito compila il nostro form di contatto.