Schiaroli Yacht Design
Yacht design portfolio: “A thing of beauty is a joy forever”
Cliente
Schiaroli Design Studio
Settore
Condividi su:
Giacomo Schiaroli ha intrapreso il suo viaggio nello yacht design con una profonda passione per il mare e l’arte del design. Dopo la laurea al Politecnico di Milano, ha maturato una preziosa esperienza internazionale, lavorando in diversi settori, dalle società di consulenza di progettazione ai cantieri navali di yacht.
I dieci anni trascorsi in Inghilterra gli hanno permesso di fondere il meglio delle culture del design italiano e britannico, dando forma a un approccio unico alla sua arte.
Nel 2019 ha fondato Schiaroli Design Studio con l’obiettivo di ampliare i confini dello yacht design. Con un forte senso di responsabilità nei confronti dei suoi clienti, Giacomo si concentra sulla comprensione dei loro obiettivi e sulla realizzazione delle loro visioni.
La sua dedizione alla sostenibilità è abbinata alla sua passione per lo stile, dando vita a imbarcazioni che si armonizzano con l’ambiente e incarnano un’estetica all’avanguardia. Spinto dalla curiosità e dalla passione per l’innovazione, Giacomo mira a fornire progetti eccezionali che resistono alla prova del tempo, abbracciando nuove idee e tecnologie che spingono i confini di ciò che è possibile.
Soluzione
Giacomo Schiaroli ha affidato a Neikos Digital Agency il compito di realizzare il proprio sito web, con l’obiettivo di comunicare, la filosofia, l’esperienza nel settore e lo stile unico del suo design.
“A thing of beauty is a joy forever”
Schiaroli crede che la bellezza elevi la mente e l’anima; l’ambizione del suo studio di design è quindi riportare questo concetto in ogni progetto intrapreso. Questa filosofia ha fortemente ispirato il nostro reparto creativo, che ha ideato un sito web in coerenza con l’identità visiva del designer.
Il risultato è un sito web dal design elegante e minimale, ottenuto attraverso l’utilizzo di una gamma di colori basata su tonalità neutre come bianco, nero e grigio, nonché l’uso di una tipografia “pulita” e distintiva.
Scrolling animation website
Il cliente desiderava un sito web che riflettesse la qualità e l’eleganza dei suoi progetti: si è optato quindi per una esperienza utente coinvolgente e interattiva, adottando la tecnica della scrolling animation.
Gli elementi del sito si animano quando entrano nella visuale dell’utente, attivati dal movimento di scorrimento del mouse, rendendo la navigazione dinamica e interessante.
Le transizioni di opacità, le trasformazioni di posizione, le rotazioni e gli zoom contribuiscono a generare una navigazione di “sorpresa”, che permette di sviluppare uno storytelling in modo visivo e sequenziale.