Urbani Truffles USA, ecommerce tartufi
Il catalogo online tartufi in una piattaforma ecommerce performante.
Cliente
Urbani Truffles Corporation
Settore
Condividi su:
Piattaforma ecommerce per la vendita di tartufi
Urbani Truffles si รจ rivolto a Neikos Digital Agency per realizzare una piattaforma ecommerce per la vendita di tartufi.
La Urbani Truffles Corporation รจ lโazienda americana che importa e distribuisce i prodotti Urbani tartufi nel mercato nordamericano.
Lโazienda รจ leader mondiale nella commercializzazione del prezioso tubero.
Il suo motto infatti รจ โAll over the world, the word for truffles is Urbaniโ.
Un vero successo commerciale negli USA per questa iniziativa tutta Made in Italy.
Si tratta della seconda release che Neikos Web Agency realizza per Urbani.
La versione, rilasciata a ottobre 2012, presenta diverse novitร dal punto vista stilistico e funzionale.
Soluzione
In generale, i lavori svolti per Urbani sono stati i seguenti:
- aggiornamento della piattaforma di commercio elettronico;
- adozione di un restyling visuale del sito, allineandolo alla comunicazione corporate della casa madre;
- adozione di strumenti di incentivazione (couponing, sconti di quantitร e gift card);
- uso di Web Analytics per analizzare i dati statistici e soddisfare cosรฌ le aspettative dei clienti.
Catalogo online tartufi in una piattaforma ecommerce performante
Abbiamo progettato e realizzato una nuova area web dedicata all’intera gamma di prodotti.
Per adeguare il modello di business agli standard operativi americani, la Neikos Digital Agency ha utilizzato la piattaforma di commercio elettronico Magento, personalizzando:
- il processo di gestione online del catalogo;
- gestione clienti;
- gestione degli ordini;
- logistica e spedizioni;
- pagamenti online.
Il catalogo online ricopre tutta la gamma di prodotti correlati al tartufo.
Ogni scheda presenta in maniera dettagliata le caratteristiche tecniche, gli ingredienti, il prezzo e la quantitร desiderata.
Lโutente viene anche indirizzato nella scelta di altri prodotti che possono essere utili quando effettua lโacquisto di quello desiderato.
Posizionamento sui motori di ricerca SEO
Il lavoro, iniziato nell’aprile 2009, prosegue ancora oggi e comprende tutte quelle attivitร finalizzate ad aumentare il volume di traffico che il sito web riceve dai motori di ricerca.
Il posizionamento organico, o naturale, ottenuto con la SEO รจ il piรน efficace strumento di web marketing orientato a risultati consolidati e stabili nel tempo.
Lโaumento delle visite e delle conversioni in clienti รจ in crescita costante dal 2011.
Nel 2013 ha servito oltre 70 mila visitatori provenienti da Google (oltre il 60%). I visitatori sono raddoppiati rispetto all’anno precedente e quadruplicati rispetto al 2011.
Keywords advertising, Display advertising
Nel 2013 si affinano gli strumenti.
A partire dal secondo trimestre, Neikos Web Agency studia e mette in campo una pianificazione pubblicitaria su Adwords localizzata negli Usa, per la promozione e vendita dei prodotti online.
Lo scopo prefissato era quello di aumentare la visibilitร nei motori di ricerca e nei portali dedicati al settore Food & Lifestyle. Per tale ragione, abbiamo prestato maggiore attenzione nella creazione di messaggi testuali e banner pubblicitari.
La campagna ha prodotto quasi 1 milione di passaggi pubblicitari mirati, con un tasso di conversioni in vendite molto elevato. In poche parole, un grande successo!
Web Analytics per massimizzare i risultati
Un servizio customizzato su misura per il business model del cliente e volto a massimizzare i risultati dellโiniziativa.
Web Analytics monitora in maniera costante le visite e il comportamento dei vari utenti. Questo strumento permette di avere una panoramica completa dellโandamento del sito e delle conversioni ottenute.
- analisi dei percorsi di navigazione;
- creazione e monitoraggio di short trip per obiettivi;
- monitoraggio keywords e posizionamenti SEO-SEM. Attivitร di Search Engine Marketing insieme ad iniziative di co-branding con Oprah Winfrey stanno decretando il successo per questo sito di specialitร gastronomiche italiane di altissima qualitร .
- analisi delle vendite online;
- analisi couponing;
- analisi criticitร e bug fixing.
Le attivitร di web marketing sono state incentrate sulla comunicazione alla clientela attiva tramite mailing diretto e social network e attraverso campagne pubblicitarie mirate sia su Google che su Facebook.
In dettaglio:
- Consulenza marketing;
- Ottimizzazione sito;
- Creativitร e grafica;
- Copywriting;
- Campagne pubblicitarie Google Pay per Click (search e display);
- Attivitร di couponing per fornire al cliente codici sconto da utilizzare in negozio;
- Attivitร di email marketing;
- Attivitร Sweepstakes;
- Attivitร di social animation.
Feed cliente
Dopo una analisi delle offerte di agenzie in USA e in Italia abbiamo deciso di rivolgerci alla Neikos Digital Agency.
E’ stata una scelta vincente: grazie alla Neikos, il traffico e le vendite online sul nostro sito web sono aumentate sensibilmente e il restyling grafico รจ stato accolto positivamente dai nostri clienti.
Il team Neikos si contraddistingue non solo per l’alto livello di professionalitร , ma anche per disponibilitร e attenzione.
Per questi motivi, Urbani USA e Neikos collaborano dal 2009 e continueranno a collaborare in futuro.
Nazzareno Miele. Urbani Truffles USA
Sei interessato ad un progetto simile per la tua azienda?
Se sei titolare o responsabile di unโazienda del settore agroalimentare ed hai bisogno di sviluppare un progetto web analogo contatta Neikos e parlane con un nostro consulenteย oppure compila il nostro modulo di contatto per raccontarci il tuo progetto e i tuoi obiettivi