Valsoia, catalogo prodotti alimentari salutistici
Portale integrato di Valsoia. Catalogo prodotti alimentari salutistici
Cliente
Valsoia S.p.A.
Settore
Condividi su:
Catalogo prodotti alimentari salutistici
Valsoia nasce nel 1990, dall’idea di sfruttare le elevate proprietร nutrizionali della soia per offrire una valida risposta dietetico-alimentare alla crescente domanda di salute e benessere.
Il catalogo prodotti alimentari salutistici presenta 3 marchi:
- Valsoia Bontร e Salute
- Rys
- Naturattivaย
Il gruppo Valsoia รจ distributore esclusivo in Italia dei cerealiย Weetabix Ltd.
Dal 2006 รจ quotata in borsa al mercato Expandi. Nel 2011 acquista il marchio Santa Rosa.
Soluzione
Il portale integrato sul mondo Valsoia
La richiesta รจ stata quella di creare un portale Valsoia che fosse una vetrina di presentazione del brand e, nel contempo, una voce autorevole in fatto di alimentazione sana, salute e benessere.
Lโ esigenza riguardava unโazione volta a far conoscere in modo semplice, chiaro e incisivo i prodotti Valsoia agli utenti, oltre ad acquisire una maggiore visibilitร sui principali motori di ricerca per facilitarne il raggiungimento sia da parte di clienti fidelizzati che da utenti interessati al mondo del wellness e della nutrizione sana.
La Neikos Digital Agency affianca lโazienda bolognese sviluppando ed implementando servizi di comunicazione e marketing su internet.
Il risultato del lavoro svolto รจ:
- un portale integrato sul Mondo Valsoia, che mette in campo diverse aree e funzionalitร ;
- unโazione di info marketing pensata per far conoscere al meglio i prodotti Valsoia attraverso la piattaforma, descrivendone le relative proprietร e caratteristiche, suddividendoli per categorie e posizionando in home page gli streaming degli spot tv dei prodotti Valsoia;
- adeguato posizionamento sui motori per garantire una maggiore semplicitร nella ricerca e consentire una piรน facile raggiungibilitร da parte degli internauti.
Sito Corporate
Catalogo: in questa sezione vengono descritti nel dettaglio i prodotti ย Valsoia.
Nell’apposita finestra, posizionata in home page, i prodotti vengono suddivisi per tipologia di portata ( bevande, yosoi, gelati, dessert, pietanze, dolciari, snack, condimenti e integratori): cliccando sul link รจ possibile accedere alla pagina descrittiva dellโintera categoria di interesse, dove รจ presente un elenco contenente tutte le referenze.
Ogni prodotto viene descritto nella relativa scheda tecnica, cui รจ possibile accedere tramite lโapposito collegamento: qui รจ possibile informarsi su:
- le caratteristiche del prodotto;
- i suoi ingredienti;
- i principali valori nutrizionali;
- il formato e lโimballo;
- lo shelf-life;
- il reparto in cui รจ collocato allโinterno dei supermercati;
- le eventuali intolleranze e allergie, nel pieno rispetto della scelta alimentare e/o della salute del cliente fruitoreย (ad esempio, se il prodotto puรฒ essere consumato da celiaci e vegetariani stretti).
Eโ disponibile la sezione โOrientarsi tra i prodottiโ, dove รจ possibile effettuare una ricerca rapida da parte di chi ha intolleranze alimentari e per chi ha specifici โprogetti di saluteโ.
La ricerca puรฒ essere personalizzata per alimenti senza zucchero saccarosio aggiuntivo, alimenti fonte di un determinato ingrediente e alimenti a basso contenuto di grassi.
Area Investor relations: spazio dedicato alle comunicazioni finanziarie:
- bilanci e dati
- comunicati e avvisi
- documenti e internal dealing cui gli utenti possono accedere.
International: sezione dedicata agli utenti stranieri, nella quale:
- viene descritta lโ azienda
- vengono indicati i brand commercializzati e i distributori presenti nel resto dโEuropa
- vengono messi in evidenza alcuni cenni sulla qualitร dei prodotti derivata da ricerche scrupolose, arte e scienza.