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Ecommerce moda: prodotti related, up-sell e cross-sell

L’e-commerce abbigliamento continua a crescere in tutto il mondo.
E cresce l’esigenza da parte delle aziende di far conoscere i loro prodotti online. L’attenzione è rivolta a migliorare e aumentare la user experience del cliente e a migliorare l’esperienza di acquisto.
E’ importante, infatti, per le aziende conoscere il comportamento d’acquisto del cliente, i suoi gusti e aspettative attraverso l’utilizzo di strumenti di misurazione e analisi dei dati statistici.
Neikos Web Agency è in grado di sviluppare e progettare siti ecommerce personalizzati su misura del cliente utilizzando diverse piattaforme: WooCommerce, Magento, ecc.

Gli elementi che contraddistinguono un sito ecommerce di successo

  • accesso a tutta la gamma completa dei prodotti;
  • consultazione multilingua;
  • ricerca del prodotto semplice ed avanzata;
  • possibilità di acquisto senza registrazione;
  • possibilità di acquisto con più metodi di pagamento;
  • assistenza in tutto il processo d’acquisto;
  • integrazione dei prodotti related, up-sell e cross-sell di cui viene approfondito in seguito;
  • possibilità di consultare le recensioni degli altri utenti;
  • chiarezza nel processo di spedizione, reso ed help desk;
  • sicurezza: presenza del protocollo SSL sul sito

gli elementi di un sito ecommerce

Fonte: https://www.osservatori.net 

 

L’integrazione dei prodotti related, up-sell e cross-sell in un sito ecommerce

Integrare in un sito ecommerce i prodotti related, up-sell e cross-sell è un’ottima strategia per migliorare il tasso di conversione.

I prodotti related o correlati sono tutti quegli articoli legati al prodotto che si sta visualizzando.
In riferimento ad un ecommerce legato alla moda, se si guarda un pantalone in cotone, i suoi correlati sono: le scarpe, una borsa in abbinamento, una maglia o camicia.

Gli up-sell sono visibili ugualmente nella scheda del prodotto che si sta visionando, ma a differenza dei primi, sono quelli che risultano essere più costosi.
Ad esempio, ritornando al pantalone in cotone, i prodotti up-sell possono essere i pantaloni in un tessuto diverso: cotone e lino, lino, ecc.
Gli up-sell si differenziano, pertanto, per la loro appartenenza alla medesima categoria ma ad un prezzo più elevato.

Infine, i prodotti cross-sell sono visibili nella pagina del carrello e offrono la possibilità al cliente di integrare, all’ultimo momento, altri articoli e completare così il processo d’acquisto.
Se si prende in esame il pantalone in cotone che abbiamo proposto in precedenza, possiamo considerare come cross-sell, prodotti di qualsiasi genere che in base a determinate politiche di vendita l’azienda ha intenzione di vendere. Ad esempio: una cintura e qualsiasi tipo di accessorio che può essere abbinato al pantalone.

 

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