WhatsApp Business per le aziende
WhatsApp Business nasce col chiaro obiettivo di agevolare le conversazioni tra aziende e consumatori offrendo molte funzionalità in più rispetto alla versione classica.
Il modo più semplice e veloce per interagire con le aziende è infatti chattare, piuttosto che telefonare o inviare un’email.
In Italia WhatsApp è prima per numero di download e di utenti attivi al mese e, insieme a Facebook Messenger, ha registrato un tasso di crescita doppio rispetto a Facebook come testimonia la ricerca sull’ultimo anno di We Are Social e Hootsuite.
Secondo un sondaggio su scala mondiale fatto da Twilio:
- l’89% degli intervistati preferisce comunicare con le aziende attraverso SMS e app di messaggistica istantanea;
- il 77% mantiene attive le notifiche per i messaggi, mentre solo il 42% attiva quelle delle app social.
Con WhatsApp Business è possibile inserire nel proprio sito web il tasto “clicca per chattare”, grazie al quale l’utente può inviare un messaggio istantaneo all’azienda e aprire con essa un canale di dialogo diretto ed immediato.
WhatsApp Business permette di acquistare prodotti, richiedere supporto ed informazioni utili.
Servizi WhatsApp Business
- Profilo aziendale. WhatsApp Business consente all’azienda di mostrare un profilo aziendale completo e verificato ed inserire informazioni quali: nome, descrizione, categoria dell’attività commerciale, indirizzo geolocalizzato su Google, numero di telefono, email, orari di apertura e sito web. Si può accedere all’account via web;
- Supporto numero fisso. WhatsApp Business può essere integrato a numeri fissi esistenti;
- Whatsapp Web, è possibile accedere e gestire le chat di tutto l’account attraverso desktop e dispositivi mobile, garantendo al customer care facilità di utilizzo;
- Messaggio di benvenuto ai contatti che scrivono per la prima volta il software invia un messaggio automatico personalizzabile;
- Messaggio di assenza/chiusura: si può impostare un messaggio personalizzabile che verrà inviato automaticamente;
- Risposte rapide. WhatsApp Business permette di salvare e richiamare le risposte alle domande più frequenti digitando “/”;
- Statistica dei messaggi inviati, consegnati, letti e ricevuti;
- WhatsApp Business permette di catalogare chat e contatti in base a determinate etichette.
Condividi su: