fbpx

Cos’รจ Shopping su Instagram?

Shopping su Instagram รจ un insieme di funzioni che consentono alle persone di fare acquisti in tutta facilitร  dalle foto e dai video del tuo brand su Instagram. Tutto parte dal tuo shop, la tua vetrina su Instagram.

Con lo shop di Instagram puoi trasformare la tua community in clienti e aiutarli a scoprire e comprare i prodotti che amano. Lโ€™esperienza di shopping visiva e interattiva che offre Instagram consente la semplificazione del customer journey, il viaggio che il consumatore compie per passare dal desiderio allโ€™acquisto vero e proprio.

Il tuo shop

Lo shop รจ dove vendi e condividi la storia del tuo brand. Qui le persone possono visualizzare i tuoi prodotti e raccolte.

Raccolte

Le raccolte ti consentono di personalizzare il tuo shop organizzando i prodotti sulla base di specifici temi, come nuovi arrivi, regali, trend di stagione e cosรฌ via.

Pagine con i dettagli dei prodotti

Le pagine con i dettagli dei prodotti forniscono informazioni pertinenti sugli articoli del tuo catalogo prodotti, ad esempio prezzi e descrizioni. Mostrano anche i contenuti in cui รจ taggato il prodotto su Instagram e rimandano le persone al tuo sito web per completare la transazione.

Acquisti su Instagram (solo per gli USA)

Anzichรฉ rimandare le persone alle pagine con i dettagli dei prodotti nel tuo sito web, usa la procedura di acquisto su Instagram per abilitare direttamente gli acquisti in-app. La funzione รจ al momento disponibile solo per gli account aziendali e creator idonei negli Stati Uniti, ci aspettiamo che presto arrivi anche da noi.

Shopping IG
Dal tag prodotti al tuo wesite

Per attivare uno shop su Instagram devi essere in possesso di un account Instagram Business e di un Business manager di Facebook. Puoi mantenere il tuo catalogo prodotti aggiornato in automatico grazie alle integrazioni con gli ecommerce Magento e WordPress.

Non accedi al Business manager e non sai come creare il tuo Shop Instagram? Contattaci


Fonte: https://business.instagram.com/shopping  

Torna su