Sempre meno appeal riscuotono le edizioni cartacee dei giornali, in difficoltà le edicole. Le versioni digitali continuano invece a crescere, con margini di miglioramento, se si considera che ora contano solo l’11% delle versioni totali.
Leggi tutto
Con la crisi e il calo dei consumi, si parla spesso del ruolo fondamentale che può assumere il web per risollevare le economie, raggiungere nuovi mercati, creare business.
Quando si impaginano dei contenuti nel web, capita spesso di parlare di formattazione dei testi: allineamento a destra, sinistra o giustificato?
Un sito web oggi non deve essere solo bello, navigabile, funzionale. Oggi deve essere adatto ai vari monitor, fissi, portatili e mobile (smartphone, tablet).
Se domandate ad un italiano che usa la posta elettronica cos’è lo “spam”, vi risponderà che è spazzatura, l’abitudine fastidiosa di molte aziende, di inviare e-mail pubblicitarie a utenti che non ne hanno fatto richiesta.
Lavorando in prevalenza online e dovendo seguire quotidianamente più progetti web, ricevo ogni giorno decine di email da clienti, partner e colleghi del mio stesso ambito lavorativo.
Si sente spesso parlare di Seo, Sem, ranking, pay per click, url rewrite, analytics. Ma spesso non si sa bene a cosa ci si riferisca. Vogliamo provare a far chiarezza.
“Alleanze generazionali” è il titolo del Focus moderato dal giornalista e blogger Mario Adinolfi che ha inaugurato, al Teatro De Simone, il convegno “Generazioni al bivio”
Società di persona, società di capitali: la legge comunitaria 2008 ha introdotto alcuni obblighi di pubblicità per le società .