Ufficiostile
Produzione, vendita e noleggio di arredamento per ufficio
Cliente
Ufficiostile
Settore
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Ufficiostile è un’azienda di arredamento e sedute per ufficio che commercializza, distribuisce, disegna e produce arredi per ufficio, sedute, complementi e accessori di design.
L‘azienda ha origine nel 1979 ma acquisisce la denominazione ed il marchio Ufficiostile nel 1994. Ad oggi, opera principalmente in Italia ma serve diversi clienti in Europa e spedisce i propri prodotti in tutto il mondo.
Ufficiostile dispone di 12 show room in Italia, 3 magazzini di deposito e movimentazione merci ed 1 stabilimento. Tra questi, il punto vendita di Monsano si è affidato al team di Neikos per implementare e gestire le attività di Social Media Marketing.
Ufficiostile Marche
Il  Concept espositivo dello Showroom di Monsano è orientato all’arredamento dell’ufficio moderno e dell’home office. Propone complementi di arredo e oggetti di  design, abbinati ad offerte speciali di arredamento e poltrone sia nuove che in fine esposizione.
Soluzione
Ufficiostile ha affidato a Neikos Digital Agency il compito di definire, gestire e ottimizzare la propria strategia sui Social Media con l’obiettivo di incrementare l’interazione con il pubblico Marchigiano e promuovere la crescita del brand.
Ci siamo impegnati a definire e sviluppare la strategia, il piano editoriale con i contenuti, e la pianificazione e gestione delle campagne social. Nello specifico, abbiamo lavorato su:
Strategia sui Social Media
- Analisi dello status di partenza: Valutazione approfondita della situazione corrente e ricerca dei competitors per individuare punti di forza e debolezza del cliente.
- Definizione del target e degli obiettivi: Identificazione del pubblico di riferimento e degli obiettivi specifici da raggiungere.
- Selezione delle piattaforme: Scelta di Facebook e Instagram come piattaforme più efficaci per raggiungere i risultati.
- Moderazione contenuti: Monitoraggio e gestione dei contenuti degli utenti, come commenti, messaggi e tag.
- Monitoraggio delle attività : Controllo delle attività dei potenziali clienti.
- Analisi statistiche: Raccolta e analisi dei dati per misurarne il successo.
Piano editoriale e contenuti Social
- Suddivisione dei contenuti in macro argomenti per alternare punti di interesse.
- Creazione di contenuti: Definizione del messaggio e lo scopo di ogni post, utilizzando immagini fotografiche, grafiche, copy e hashtag interessanti e attrattivi.
- Shooting fotografico: Realizzazione di scatti professionali e creativi per rappresentare al meglio lo Showroom.
- Coinvolgimento attivo della community: Scrittura di testi volta a costruire una relazione autentica tra il brand e il pubblico, attraverso Call To Action e hashtag strategici.
Pianificazione e gestione campagne Social
- Identificazione target: Identificazione precisa del target residente nelle Marche.
- Definizione di obiettivi chiari e misurabili: Stabiliamo obiettivi specifici per le campagne pubblicitarie, in linea con le esigenze del cliente.
- Creazione della strategia di contenuto: Definizione dei diversi tipi di contenuto, mantenendo il one of voice coerente con il brand e selezionando il formato pubblicitario adatto.
- Impostazione del budget: Definizione del budget ideale per massimizzare il ritorno sull’investimento.
- Monitoraggio e ottimizzazione: Monitoraggio costante per ottimizzare la campagna.
Per Ufficiostile il Social Media Marketing è essenziale per aumentare la visibilità e interagire direttamente con il pubblico. Le piattaforme social offrono un’opportunità unica per creare un dialogo, generare lead e conversioni, e migliorare il coinvolgimento del pubblico.
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