Scopo di un e-commerce รจ vendere
Bisogna puntare a questo obiettivo. Ed oltre all’appeal nel design, ad una velocitร nel caricamento dati, un’adeguata struttura delle categorie, semplicitร nel processo di acquisto, ci sono altri elementi fondamentali che possono determinare il successo di un sito ecommerce.
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Rendi il sito mobile friendlySecondo lo Shopping Index del primo trimestre 2016 rilevato da Demandware (azienda leader globale nelle soluzioni cloud commerce per le imprese, in particolare per i retailer della moda, lusso health&beauty e food), nei primi tre mesi del 2016 il commercio digitale ha registrato un aumento del 17%. In crescita sorprendente (+70%) risulta la creazione di ‘carrelli’ tramite smartphone, fattore che ha portato a un aumento del 20% della creazione totale dei carrelli. Loย smartphone: entro la fine del 2017 sarร il dispositivo piรน utilizzato, se non lโunico, per fare ordini online. 
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Costruisci il marchio, il prodotto ed un pubblico fedeleE’ importante costruire la reputazione dell’azienda e conquistare la fiducia degli acquirenti. 
 Per raggiungere l’obiettivo, si possono realizzare delle schede prodotto molto curate, usare degli strumenti che consentono di lasciare recensioni e feddback sul processo di acquisto, incoraggiando cosรฌ altri utenti a comprare online e condividere la propria esperienza.Un altro ottimo strumento da adottare รจ un buon approccio comunicativo sui social network. 
 Per guadagnare la fiducia ed instaurare una relazione, non cโรจ metodo migliore di essere presenti sui social network.
 Oltre ad essere un efficace strumento di promozione, i social media consentono di creare un dialogo tra lโacquirente e il venditore.
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Fidelizza l’utenteSollecita l’utente tramite invio di newsletter, campagne promozionali, attivitร di retargeting eย ย post sui social network. 
 Sono tutte attivitร che mettono in evidenza le caratteristiche o i vantaggi di un prodotto.
 Sono molto utili per continuare ad alimentare quel canale di comunicazione aperto con il cliente.Si puรฒ fornire al clienteย qualcosa che per lui rappresenta valore aggiunto: da consigli che derivano dalla nostra professionalitร ed esperienza, ad una campagna acquisti che puรฒ rappresentare per lui un’ottima idea regalo in un momento in cui ne ha bisogno (es. evento festivo, ricorrenza personale). Le attivitร di web marketing sono molto utili per aumentare le vendite, implementare il passaparola, accrescere il customer engagement. 
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